Marco Tonnarelli Interior Designer
La visione,il design,il progetto e la messa in opera; quattro elementi gestiti da un’unica persona,capace di seguire tutti i processi fino a vedere realizzato quello che era solo un bozzetto su carta o parte del Vostro immaginario, grazie ad una profonda conoscenza di tutti gli elementi,processi e costi che garantiscono un progetto di successo
Ricerca
Ogni settore ha i suoi migliori materiali adatti all’uso, bisogna conoscerli, bisogna averli utilizzati per poterli consigliare, bisogna sapere pregi e difetti e soprattutto bisogna averli toccati.
Vedo ora proposte di materiali “innovativi” che usavo 20 anni fa…
Design
Non ho mai seguito una moda, ogni progetto è pensato, ma soprattutto ogni progetto è per quel lavoro e mai anche per quello sussessivo. Uno stilista viene identificato con uno stile e per quello diventa riconoscibile, un interior designer deve invece rigenerarsi per ogni nuovo lavoro
Coordinamento
Di solito una mente creativa, che riesce ad abbinare colori, materiali e funzionalità non va daccordo con la metodicità, con la programmazione e con le previsioni delle lavorazioni.
Beh, io ci riesco e questo è uno dei miei punti di forza!
Tempi e costi certi, oltre che progetti belli!
I miei lavori
La mia passione per il design e le esperienze acquisite lavorando in molteplici settori mi hanno permesso di vivere un percorso creativo intenso, che parte dalla grafica per passare dal design alla progettazione, da case private ad innumerevoli locali e franchising formats. Una continua sfida che mi ha portato a viaggiare costantemente, sia in Italia che all’estero.
La creatività e la curiosità sono alla base dei miei design, ma sono le esperienze acquisite sul campo che mi hanno permesso di definire gli elementi chiave per poter realizzare un progetto di successo.