PROGETTO
questo appartiene alla tipologia di progetti che piu di altri sono dettati dalle normative. le location devono contenere 3 macro aree : servizi-cucina-sala. Mentre la sala di consumazione si puo gestire nella quasi totale libertà in termini di dimensioni,materiali ed arredi,le altre 2 sono rigidamente segnate dalle normative e quindi il dimensionamento degli spazi,le attrezzature,il trattamento dell aria,i materiali usati,apparecchiature di sicurezza etc.etc. sono regolamentate.
CONSULENZA
Importantissima è la sequenza dei lavori da svolgere,sapere dall’inizio quali autorizzazioni servono e quali richieste vanno presentate all’autorità competenti ,in quale modo,ein che tempi. qui non ci si puo improvvisare,qui conta l esperienza senza se e senza ma,gli ambienti si possono fare belli quanto uno vuole ,ma poi le attività devono aprire e non ci si puo rincorrere con prescrizioni e /o consegna di documenti integrativi o nella peggiore delle ipotesi modifiche strutturale degli spazi con sospensione dell’attività.
GENERAL CONTRACTOR
Come per tutte le cose bisogna fare i conti con i costi sia economici che di tempistica. Avere un progetto analitico di ogni cosa che volete rifare o costruire da nuovo,avere una descrizione dei lavori per ogni artigiano,con indicati tempi e costi,avere una consulenza telefonica per mettervi in guardia e consigliarvi e spiegarvi clausole su contratti da stipulare con artigiani e fornitori ,è un aiuto importante per chi ha deciso di seguirsi ed organizzarsi la ristrutturazione/arredo da solo. Essere seguiti in tutte queste fasi in prima persona ,cioè essere accompagnati a tutti gli incontri: imprese-fornitori-eventuali tecnici,amministratori di condominio e qualsiasi alttra figura si renda necessaria contattare per il migliore svolgimento dei lavori,vi risparmierà tempo,costi ed avrete un unico responsabile.